sabato 31 luglio 2021

niente è vero. tutto è possibile.


nice lo dice più che chiaramente. non solo non esiste la Verità ma pensarLa equivale a pensare Dio e visto che eravamo riusciti ad uccidere il Dio non vedo perché non potremmo uccidere anche la Verità.
non esiste scienza svincolata da una filosofia e la filosofia che guida la scienza da almeno due secoli è quella capitalista. il risultato è ciò che stiamo vivendo.
come reagire?
non saranno le proteste a cambiare il paradigma che vuole la maggior parte delle ricchezze in mano alla minor parte della popolazione. non che mi dispiaccia l'idea di tagliar teste ma la storia dovrebbe insegnarci che anche la gloriosa rivoluzione francese ha prodotto solo l'introduzione di una meritocrazia di fatto economica.
ci vorrebbe una rivoluzione linguistica per questa umanità perché è il linguaggio che ci incatena in questa situazione. il vocabolario univoco potrebbe essere una soluzione ma...
l'impossibilità di conoscere veramente le cose e l'illusione che ogni pensiero conti insieme al rifiuto dell'evidente stato transitorio delle nostre esistenze sono la droga che ci tiene schiavi da millenni.
ri-svegliare SE è la via per la libertà.