venerdì 29 novembre 2019

IL BLACK FRIDAY FA SPAVENTO, VE LO DICO E NON MI PENTO!


cos'è la paura?
il cibo dell'usura
IO, è la struttura
della cavalcatura
che di noi fa frittura
e ci usa per pastura
finché non sarà satura
di quella spazzatura
che con la segatura
riempie ogni altura
dell'impossibile natura
che seppur matura
non va in villeggiatura
per sfuggire la calura
m' afa campionatura
di ogni statura
per riportar futura
quell'abile stura
da punti di sutura.
Questa è la mia scrittura
(c'è così tanta magia nel come si compongono queste che ve lo devo raccontare: stamattina mi è venuto da pensare che di paura volevo parlare, ho iniziato a segnare le rime con ura e, mentre mi lavavo i denti mi è venuta la prima: che cos'è la paura / il cibo dell'usura / IO è la struttura... ho interrotto le abluzioni per registrar quel dono. Poi, molto dopo, ho preso a digitar sulla tastiera e... ho usato tutte le rime che avevo trovato!)

Nessun commento: