scusa, IO,
perché proprio a me?
diciamo che tutto è cominciato con il parmigiano che doveva raffreddare la pasta!
poi col tempo scopri che un affermazione apparentemente innocente in realtà cela un gioco di potere vecchio come... come non possiamo immaginare...
["niente è come sembra" e "ciò che deve accadere accade"
siano i vostri mantra da prima di questo momento.]
per mia madre la crescita di un figlio di sana e robusta costituzione passava attraverso l'assunzione costante di proteine. le privilegiate erano quelle del parmigiano perché facilmente contrabbandabili su qualsiasi tipo di pastasciutta e non solo, risotti, minestroni, brodo. no, nel brodo mi rifiutavo perchè si creavano filamenti e grumi che non gradivo.
per la 'mia' crescita dovevo ribellarmi e scoprire che il parmigiano effettivamente non aiuta il raffreddamento della pasta diede il via alla mia carriera. la mia regola divenne che il parmigiano lo mangiavo solo quando lo metteva il cuoco.
1
la madre che viene colta a mentire apre le porte dell'infinito e ciò da al figlio la possibilità di evadere.
2
dal primo dubbio al primo bagliore di consapevolezza c'è una palude.
l'unico modo che conosco per attraversarla è cercare le risposte alle domande senza accontentarsi di quelle parziali, delle definitive, delle incoerenti e di tutte quelle che, come direbbe nice, sono semplici ordini di non pensare.
3
per proseguire ci vuole un fisico tonico ed agile quindi devi conoscere tutti i muscoli e le ossa di cui sei fatto attraverso il dolore che ti provocherà questa esplorazione.
4
tra i primi bagliori ed il primo atto di volontà bisogna disimparare ad abituarsi, abituandosi con dis-organizzazione. seguendo un ciclico variare di queste inevitabili compagne si impedisce loro di legarci indissolubilmente qui.
5
reggere, per arrivare a contrastare poi, la voce che dialoga incessantemente con noi, richiede agilità mentale e conoscenza che non aquisirai in atenei o accademie. il sapere per tutti non ha mai sapore.
6
quando comincerai a sentire soddisfazione sarai solo ai piedi della montagna. qui ti serviranno il dubbio, il metodo, la resistenza, la disciplina e la tecnica per abbandonarli tutti e cinque, insieme a tutto quello che è superfluo. la perdita del deisderio è il suo coronamento.
7
il panorama non è come te lo aspettavi. indescrivibile.
respira, riempiti gli occhi più che puoi.
respira.
salta
Nessun commento:
Posta un commento